Lisciani, ultimo impegno prima della semifinale play-off

Serie C1 calcio a 5: la squadra di Alfredo Valente è già sicura del terzo posto in una stagione di grande livello

TERAMO – La Lisciani Teramo calcio a 5 si appresta a affrontare l’ultimo appuntamento con la stagione regolare prima di tuffarsi nella post season: i Play off per la serie B sono una certezza ormai consolidata e la terza piazza è degno premio a un campionato di grande livello. Alla vigilia della partita contro la Virtus San Vincenzo al PalaGiorgioBinchi (domani, sabato 22 aprile, alle 15), il team di Alfredo Valente può tracciare un bilancio molto positivo di questo torneo di serie C1:

I biancorossi sono dietro a Magnificat e Città di Chieti con solo due sconfitte in meno della battistrada e 16 vittorie, confermandosi il miglior attacco del girone unico Abruzzo con 118 reti realizzate e la seconda miglior difesa, dietro soltanto alla capolista con 57 reti subite. Un bilancio ce all’inizio del campionato poteva sembrare velleitario ma che alla resa dei conti forse addirittura sta anche un pò stretto alla Lisciani.

E’ ovviamente soddisfatto l’esperto tecnico teramano Alfredo Valente. “Sono estremamente felice per tutti i miei ragazzi – dice l’allenatore – che con molta umiltà dedizione al lavoro e caparbietà hanno raggiunto questo terzo posto della classifica, conquistando il diritto alla semifinale dei play off in casa” Decisivo per questo obiettivo la serie positiva inanellata dalla squadra: “Sì, un filotto di 16 partite utili consecutive, con 13 vittorie e 3 pareggi, in cui abbiamo giocato un futsal di alta qualità. Adesso ci aspetta questa ultima partita di campionato, che ci servirà soltanto per preparare la prima gara dei play off e dare minutaggio a ragazzi che hanno giocato meno in questa fase”.

Pronti dunque per un nuovo traguardo? “Abbiamo già cominciato a lavorare, concentrati e determinati, per l’ennesimo obbiettivo stagionale – conclude Valente -“.